Addio a De Gea: Onana diventa il nuovo numero 1 del Manchester United

Il Manchester United si è assicurato con successo i servizi del portiere Andre Onana, poiché ha firmato ufficialmente il suo contratto con il club e dovrebbe unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra a New York giovedì. L'imminente trasferimento, del valore di 43 milioni di sterline, arriva dopo che Onana è stato avvistato al Carrington, indicando che l'affare sta per essere finalizzato, dopo la sua partenza dall'Inter.

Il 27enne tiratore ha raccolto l'ammirazione di famosi personaggi del calcio come Pep Guardiola, che ha elogiato le sue capacità poco prima della finale di Champions League. Particolarmente impressionanti sono la sua eccezionale portata di passaggio e la sicurezza nel maneggiare la palla con i piedi. La presenza imponente di Onana in area di rigore e le sue eccezionali capacità di fermare i tiri migliorano ulteriormente la sua reputazione di portiere di livello mondiale. Nonostante la sconfitta per 1-0 dell'Inter contro il Manchester City nella recente finale di Champions League, le abilità di Onana sono state in piena mostra, consolidando la sua posizione di giocatore di alto livello nella sua posizione.

Il Manchester United è alla ricerca di un nuovo portiere di prima scelta sin da quando è stata presa la decisione di non prolungare il mandato di 12 anni di David De Gea all'Old Trafford. De Gea, che ha lasciato il club come free agent a giugno, era noto per le sue straordinarie prestazioni, con la sua straordinaria prestazione contro l'Arsenal nel 2017 ancora impressa nella memoria dei fan. Tuttavia, la sua partenza è stata motivata dal desiderio di un portiere che possedesse capacità di gioco con la palla superiori, una qualità a cui Ten Hag, l'allenatore del Manchester United, dà la priorità nella sua squadra.

Dopo aver completato le necessarie procedure per il visto, Onana sarà annunciato ufficialmente come nuovo acquisto del Manchester United nelle prossime 24 ore. Una volta negli Stati Uniti, si unirà al resto della squadra, che è già a New York, e potrebbe potenzialmente essere protagonista dell'amichevole contro l'Arsenal di sabato, a condizione che la sua forma fisica lo consenta. Prima che il trasferimento possa essere completato, il 27enne si sottoporrà a test presso la base di allenamento del club.

In previsione dell'arrivo di Onana, gli appassionati di calcio possono aspettarsi un annuncio del nuovo acquisto e, con esso, la disponibilità delle sue maglie calcio poco prezzo presso il negozio di merchandising ufficiale del club. Le maglia Inter Milan, invece, non porteranno più il nome di Onana, che inizia questo nuovo capitolo della sua carriera con il Manchester United. Mentre il portiere camerunense si unisce al suo nuovo club nella loro ricerca del successo, tutti gli occhi saranno puntati su di lui per vedere come si integra nella squadra e contribuisce ai loro futuri sforzi sul campo.


Views 121
Share
Comment
Emoji
😀 😁 😂 😄 😆 😉 😊 😋 😎 😍 😘 🙂 😐 😏 😣 😯 😪 😫 😌 😜 😒 😔 😖 😤 😭 😱 😳 😵 😠 🤔 🤐 😴 😔 🤑 🤗 👻 💩 🙈 🙉 🙊 💪 👈 👉 👆 👇 🖐 👌 👏 🙏 🤝 👂 👃 👀 👅 👄 💋 💘 💖 💗 💔 💤 💢
You May Also Like